Google+ Badge

Lettori fissi

martedì 28 maggio 2013

TORTA DI RICOTTA





ingredienti:

g.300 farina
g.300 ricotta
g.300 zucchero
3 uova
1 b. di lievito
1 b. di vanillina
1 limone grattugiato
un pizzico di sale

per decorare

zucchero a velo e diavolini colorati



Lavorare la ricotta con lo zucchero poi aggiungere i tuorli ,la farina setacciata,la scorza del limone ,il lievito e la vanillina ,poi si aggiungono gli albumi montati a neve con un pizzico di sale.
Infornare a 180° per circa 40 minuti.
Quando la torta è fredda fare la glassa e decorare con i diavolini colorati,altrimenti dare una leggera spolverata con lo zucchero a velo.


Semplice ma molto buona ottima per la prima colazione.


18 commenti:

  1. Che bella torta! Semplice ma gustosa, complimenti!

    RispondiElimina
  2. la ricotta usata nei dolci,li rende piu' soffici,piu' gustosi meno calorici io speso la uso al posto della panna,complimenti e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  3. ciao complimenti per la torta, deve essere molto buona... da provare sicuramente....

    RispondiElimina
  4. anche io faccio un panettone alla ricotta.....me ne hai fatto venire voglia! proverò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  5. Che bellaaa sarà anche buona!

    RispondiElimina
  6. buona davvero, la faccio sempre anche io così

    RispondiElimina
  7. buona buona ,io evito la glassa di solito ,mi viene troppo cristallina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. basta anche una spolverata di zucchero a velo.

      Elimina
  8. bella e buona questa torta complimenti!

    RispondiElimina
  9. che torta deliziosa!! Complimenti! Chissà che bontà! Proverò a replicare la tua ricetta... incrocini!

    RispondiElimina
  10. Che delizia, anche io oggi ho fatto dei dolcetti con la ricotta, i brugnolusu de arrescottu, la tua torta ha un'aspetto molto buono , ne sano certa che lo sarà

    RispondiElimina
  11. la torta è bellissima e dev'essere anche deliziosa...follower 25 :-)

    RispondiElimina
  12. Che bella torta perfettamente riuscita e molto invitante. Mio marito adora le tore di ricotta e quindi ripeterò la tua ricetta.

    RispondiElimina
  13. complimenti per la torta, è molto bella e sembra buonissima

    RispondiElimina
  14. ottima deve essere questa torta brava

    RispondiElimina
  15. Ottima la torta di ricotta,la tua ha un aspetto molto invitante !!!

    RispondiElimina