Google+ Badge

Lettori fissi

venerdì 28 giugno 2013

Insalata di piovra.

Insalata di piovra.






1 piovra da circa 1 kg
limone
aglio
prezzemolo
olio extravergine di oliva 
sale q.b



Pulite e lavate  accuratamente la piovra ( polpo).
Fate bollire in acqua salata  per circa 35 minuti,fino a quando non è morbida.



Quando l'acqua  è ancora calda togliete la pelle .







Tagliare a pezzi .


Condite con  olio, limone, prezzemolo uno spicchio d'aglio tagliato in due e sale se neccesario .
Lasciate raffredare in frigo per almeno 1 ora ,rigirare di tanto in tanto ,togliere l'aglio e servire.


Ottimo come antipasto,semplice e gustoso ........
(come avete visto dalle foto questo piatto non lo preparo io ma mio marito).

16 commenti:

  1. Che delizia! Mi fai venire una fame :)

    RispondiElimina
  2. buona l'insalata di piovra, adesso che arriva l'estate è un ottimo piatto estivo

    RispondiElimina
  3. lo cucino spessissimo in famiglia è molto apprezzato nuova follower se ti va passa a trovarmi ciao http://lemieelevostrepassioni.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Un ottimo piatto estivo, fresco e saporito.

    RispondiElimina
  5. Che buona questa ricetta semplice e gustosa!

    RispondiElimina
  6. Che buona! sono una vita che non ne mangio!

    RispondiElimina
  7. io l'adoro la mangerei sempre pensa che quando invito persone a pranzo che amano il pesce lo faccio come antipasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi di solito la facciamo come antipasto ,anche se io la mangio volentieri come secondo.

      Elimina
  8. buonissima, la mangerei ogni giorno d'estate, soprattutto!!!!

    RispondiElimina
  9. lo cucino spessissimo in famiglia è molto apprezzato

    RispondiElimina
  10. Che buona...mi piace tantissimo da sola o con l'aggiunta di patate lesse !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ottima con le patate bollite ma in quel caso è meglio servirla calda ,si gusta meglio.

      Elimina