Google+ Badge

Lettori fissi

domenica 2 giugno 2013

Melanzane al forno.

Oggi vi presento un contorno che a me piace tanto perchè è leggero ma gustoso.

Melanzane al forno .
ingredienti :

una grossa melanzana
circa 25 pomodori ciliegino tagliati a pezzettini
2/3 spicchi d' aglio tagliati a fettine
un ciuffetto di basilico
pane grattugiato
olio di oliva
sale q.b.


Come prima cosa tagliare la melanzana a fette non troppo grosse ,fare 2 o 3 tagli orizzontali e verticali (a griglia) e salare leggermente.



Dopo circa 1 ora (così l'amaro della melanzana esce grazie all'aiuto del sale)
asciugare le melanzane e disporle nella teglia unta con un filo di olio.
Aggiungere il pomodoro (salarlo), una spolverata di pane grattugiato , 2 pezzetti di aglio  in ogni fetta il basilico e un filo di olio sulle melanzane.


Mettere in forno a 180° per 45 minuti circa.






Togliere l'aglio e servirle.





Ora sono pronte da gustare.
Contorno semplice ma gustosissimo.





14 commenti:

  1. Molto buone e leggere. Le rifaro'.

    RispondiElimina
  2. ma che belle e che buone ^_^

    RispondiElimina
  3. Mmmm buone...così non le ho mai fatte...

    RispondiElimina
  4. adoro le melanzane.. proverò questa tua ricetta!

    RispondiElimina
  5. Che bontà le melanzane cucinate in questo modo,complimenti Gemma!

    RispondiElimina
  6. Adoro le melanzane ma non le ho mai preparate in questo modo! Replicherò la tua ricetta!

    RispondiElimina
  7. Finalmente una ricetta in comune, a me cucinate in questo modo piacciono tantissimo, complimenti, di sicuro saranno buonissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le adoro ,in questa stagione sono l'ideale.

      Elimina
  8. mi piace come le hai preparate una valida alternativa

    RispondiElimina
  9. grazie per questa ricetta,non so mai come prepararle la provo di sicuro

    RispondiElimina
  10. Hey ti ho lasciato un premio nel mio blog :) http://fracosmetics.blogspot.it/2013/06/buon-pomeriggio-girl-oggi-e-con-grande.html

    RispondiElimina
  11. ciao gemma,ricetta deliziosa e molto leggera,io adoro le melenzane ma non conoscevo asolutamente questa ricetta grazie mille vuol dire che prima o poi la propongo ai miei figli con la speranza di avere il tuo steso successo

    RispondiElimina