Google+ Badge

Lettori fissi

domenica 23 giugno 2013

Zucchine ripiene.

Zucchine ripiene al forno.

ingredienti :

2 o 3 zucchine rotonde
g.300/400 di carne trita
1 uovo
pane grat.
2 o 3 pomodorini
prezzemolo e basilico
formaggio grat.
saleq.b.

Togliere il torsolo e ripulire il fondo delle zucchine , tagliarle a metà .


Bollire le zucchine in una capiente pentola con acqua salata ,per circa 5/10 minuti( non devono essere troppo molli ).


Sgocciolare e fare raffreddare.
Nel frattempo rosolare la carne in padella con un filo d'olio e uno spicchio di aglio,salare.



Suotare le zucchine facendo attenzione ,non si devono rompere neanche nel fondo,(tenere da parte la polpa della zucchina ,si deve aggiugere al ripieno).



Unire tutti gli ingredienti ,la trita ,l'uovo con pizzico di sale,la polpa delle zucchine,pane grat.,i pomodori tagliati a pezzettini,il basilico e prezzemolo tritati e del formaggio grat.(di solito lo uso quando ne ho un pò in frigo del giorno prima).


 Mescolare gli ingredienti ,adagiare le zucchine vuote in una teglia leggermente unta, riempirle con il composto e aggiungere un filo d'olio sopra.


Cuocere in forno caldo a 180° per circa 45 minuti.
Ora sono pronte da gustare.
Ottimo piatto da gustare in estate ,quando abbondano le zucchine.










19 commenti:

  1. Anche la mia mamma le fa così..Sono buonissime e fanno bene :) Che buoneee :P

    RispondiElimina
  2. sembrano veramente buone queste zucchine

    RispondiElimina
  3. le faccio spesso anche io, ma seguo un'altra ricetta, proverò presto <nche la tua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa ricetta ci sono tante varianti ,anche io non le faccio sempre in questo modo,oggi le ho fatte così.

      Elimina
  4. anche io le faccio sono ottime e le sostituisce al secondo piatto

    RispondiElimina
  5. le adoro le zucchine fatte in questo modo.

    RispondiElimina
  6. io l'altra volta ho fatto le melanzane così..le zucchine mi mancavano!:)

    RispondiElimina
  7. semplicemente deliziose, proverò a farle pure io in questi giorni!

    RispondiElimina
  8. Buoneeeeee grazie per la tua ricetta, le proverò anche così!

    RispondiElimina
  9. buonissime... sono molto invitanti! E' bello vedere le varianti di tutte le preparazioni... Trovo molto bello persoanlizzare le ricette e renderle proprie, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Che buone,io le faccio spesso,complimenti per la tua ricetta !

    RispondiElimina
  11. Buonissime le tue zucchine le hai preparate più o meno con gli stessi ingredienti che uso io, complimenti!

    RispondiElimina
  12. che bonta' la tu ricetta complimenti molto invitante

    RispondiElimina
  13. Devono essere buonissime, complimenti per la preparazione! Brava!

    RispondiElimina
  14. Devo provarli mi piace molto questa ricetta grazie!

    RispondiElimina
  15. Buonissima ricetta, io quando le preparo mi faccio il mix utilizzando anche melanzane e peperoni!

    RispondiElimina
  16. favolosa questa ricetta me la segno subito bellissimo post complimenti.

    RispondiElimina
  17. io li faccio diversamente , la tua ricetta mi piace , proverò a farle come le hai fatto tu!

    RispondiElimina