Google+ Badge

Lettori fissi

domenica 21 luglio 2013

Melanzane alla parmigiana.



Tagliare le melanzane a fette ,salarle e lasciarle spurgare per almeno un'ora (in questo modo và via l'amaro).


Preparare il sugo a proprio piacere .






Infarinare le melanzane e friggere in olio di arachidi caldo.






Sgocciolare le melanzare e mettetele sopra della carta cucina , tamponate delicatamente in modo da togliere più olio possibile.





In una pirofila (o teglia ,come preferite) mettete uno strato di melanzane poi abbondante sugo ,mozzarella tagliata a cubetti e abbondante formaggio ,ripetete un'altra volta (se la preferite più alta fate 3 strati).








Ora mettete in forno caldo a 180° per circa 45 minuti ,fino a quando sono belle dorate .


 Con l'aiuto di un mestolino togliete l'olio in eccesso e servite ancora calde .






14 commenti:

  1. Buonissime le melanzane alla parmigiana,complimenti,le hai fatte benissimo!!!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono tantissimo ....brava hai speigato proprio bene la ricetta!!!

    RispondiElimina
  3. uno dei miei piatti preferiti che faccio sempre

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che bontà davvero buonissimiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. La parmigiana e' il classico piatto dell' estate , molto buona.

    RispondiElimina
  6. gnam gnam uno dei miei piatti preferiti.

    RispondiElimina
  7. Che buone le melanzane alla parmigiana, io le faccio spesso, nel mio orto quest'anno abbondano e ce ne facciamo grandi scorpacciate, complimenti per la ricetta

    RispondiElimina
  8. adoro le melanzane alla parmigiana,buonissime sia d'inverno calde che in estate fredde,sono una delizia

    RispondiElimina
  9. un piatto che adoro, sembrano squisite... se ne è rimasta un pò vengo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finite tutte ,mi dispiace ,sarà per la prossima volta .

      Elimina
  10. Un ottima ricetta, di sicuro la proverò a breve, grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Wow che buone le melanzane alla parmigiana, le mangerei volentieri e complimenti per la spiegazione di questa fantastica ricetta, buona e semplice da realizzare.

    RispondiElimina
  12. buonissime le melanzane alla parmigiana, le preparo spesso, è l'unico modo per farle mangiare a mio figlio...

    RispondiElimina
  13. Buonissime le preparo spesso solo che io le sbuccio e non le metto in acqua prendono meno olio così

    RispondiElimina