Google+ Badge

Lettori fissi

domenica 15 settembre 2013

Pollo in umido.


ingredienti :

pollo intero (oppure soltanto i  fusi)
olive verdi ( sarde ,toscane o liguri)
cipolla carota e sedano
vino bianco
2/3 pomodorini
prezzemolo
capperi
1/4 di dado
olio
sale  q.b.





Tritate la carota il sedano e la cipolla e rosolate con un filo d'olio in una casseruola.


Aggiungere il polllo tagliato a pezzi.



Salate ,fate rosolare bene .







Sfumate con un pò di vino bianco.





Quando il vino è completamente evaporato  aggiungete gli altri ingredienti (capperi,olive pomodori e prezzemolo)



Rosalare per alcuni minuti ,coprire con acqua e aggiungete il dado .
Girare ogni tanto e fate cuocere per circa 45 minuti.




Grazie al Wok della Flavorstone e al suo coperchio forato la cottura è riuscita benissimo con pochissimo olio e a fuoco bassissimo .





Questo è il risultato finale ,come piace a me ,pronto da gustare.

Tutto questo è stato possibile anche grazie al mio set di pentole della  Flavorstone che si può acquistare nel sito della MEDIA SHOPPING.














Con le pentole Flavorstone potrete cucinare in modo dietetico , basta veramente pochissimo olio per ottenere una cottura perfetta,il cibo non si attacca al suo interno ,sono perfette per cuocere qualsiasi alimento .

 In questo periodo il set è in promozione a  € 99,90 ma se utilizzerete questo codice  GEMMA8   avrete un'ulteriore sconto ,quindi aproffitate subito di questa offerta e acquistate questo fantastico set di pentole.

Questo è il link 

http://www.mediashopping.it/catalogo/casa-e-cucina/cucina/pentolame/pentole-blu-flavorstone-4-pz-471108-MSH-MSH_Shop-Site-WFS-it_IT-EUR.shtml 





28 commenti:

  1. Molto bella questa ricetta,semplice e gustosa.

    RispondiElimina
  2. Mi sta venenso l'acquolina in bocca deve essere ottimo il pollo fatto cosi!!!

    RispondiElimina
  3. mmm sembra davvero molto buono il tuo pollo in umido, ed effettivamente hai messo davvero poco olio con quel wok, ma il sughino è bello abbondante!

    RispondiElimina
  4. Pollo in Umido già dal titolo del tuo post mi sono incuriosita… e quindi mi sono “tuffata” nella lettura della tua ricettina e avevo visto le pentole di cui parli e mi sono sembrate ottime e anche grazie a questo tuo post ho rafforzato quest’idea ^_^
    Andrò a sbirciate il sito e complimenti per la ricettina davvero gustosa!!

    RispondiElimina
  5. ma è davvero delizioso il tuo pollo cucinato con questa pentola! sarà sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina
  6. ..ma che ricetta squisita che hai preparato, a me piace tantissimo il pollo e la prossima volta credo che seguirò la tua ricetta visto che così non l'ho mai fatto..deve essere davevro molto gustoso!!! e poi queste pentole sono davvero pazzesche e ci permettono di cucinare anche senza grassi!!!

    RispondiElimina
  7. Il pollo fatto in questo modo ancora non non lo conoscevo...ma sembra una ricetta molto delicata fresca e leggera..provero' ..grazie mille!

    RispondiElimina
  8. gran bel risultato,ed ottime pentole.

    RispondiElimina
  9. Ricetta fantastica e poi con queste pentole è un piacere cucinare, le ho anche io e devo dire che sono fantastiche

    RispondiElimina
  10. Bellissime queste pentole. La ricetta che hai creato è veramente deliziosa e molto gustosa.

    RispondiElimina
  11. bellissimo il piatto che hai creato e bellissime le pentole blu, con gli accessori giusti in cucina siamo ancora più brave :-)

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la tua ricetta, il pollo va sempre alla grande, proverò anche la tua versione

    RispondiElimina
  13. A parte la ricetta che è fantastica,la faccio anche io!MA queste pentole sono una meraviglia,caspita!

    RispondiElimina
  14. Wow, questa ricetta è sicuramente buona. Complimenti per come hai spiegato la realizzazione di questa ricetta e complimenti anche per le foto che mostrano i vari passaggi di questa ricetta e quindi aiutano molto.

    RispondiElimina
  15. Una ricetta davvero appetitosa, e le padelle che hai usato sembrano davvero ottime, complimenti!!

    RispondiElimina
  16. noi in famiglia amiamo molto il pollo e lo cucino in vari modi così non l'avevo mai fatto naturalmente ti rubo la ricetta!

    RispondiElimina
  17. wow strepitoso questo pollo, mi è sempre piaciuto molto piatto e tu lo hai reso ancor di più sfizioso!

    RispondiElimina
  18. Queste pentole sono davvero fantastiche e resistenti! Grazie per la ricetta gustosa!

    RispondiElimina
  19. Non ho mai provato il pollo cucinato in questo modo, mi sembra decisamente interessante. Di sicuro un buon aiuto ti è stato dato da queste belle pentole!!!

    RispondiElimina
  20. deve essere squisito lo proverò a più presto!

    RispondiElimina
  21. ricetta davvero invitante, io amo il pollo così a dire il vero non l ho mai provato

    RispondiElimina
  22. buonissimo questo pollo...ho sentito parlare di queste pentole e credo di averle viste in tv o in qualche televendita..le trovo interessantissime!! da prendere...cucinare senza grassi...sarebbe un sogno

    RispondiElimina
  23. gnammmm grazie x la ricetta, ottima!!!

    RispondiElimina
  24. ricettina favolosa e bellissime le pentole che hai usato, mi piace moltissimo anche il loro colore

    RispondiElimina
  25. davvero una bella ricetta, mi piace complimenti.

    RispondiElimina
  26. ma sai che proprio ieri ho comparto del pollo e non sapevo come prepararlo oggi? ottima ricetta....vado subito a realizzarla....anche se nn ho queste padelle....allora prima sbircio su mediashopping!

    RispondiElimina
  27. Davvero invitante questa ricetta! Sicuramente è merito della tua maestria am anche delle padelle che hai utilizzato! FAvolose!

    RispondiElimina
  28. io amo il pollo in qualsiasi modo lo si fa,sicuramente provero' anche la tua ricetta

    RispondiElimina