Google+ Badge

Lettori fissi

lunedì 11 novembre 2013

Calamari in umido.






Pulire i calamari senza togliere la pelle ,servirà a dare più gusto e colore.



Rosolare un pò di cipolla tagliata a fettine sottili.



Aggiungere i calamari tagliati a rondelle .



Rosolare bene salare e aggiungere il prezzemolo.





Cuocere per circa 20/30 minuti ,non fate asciugare troppo.





Di solito accompagno questo piatto con le patate bollite.







Come vedete per cucinare questo piatto ho usato  una pentola del mio set della Flavorstone ,con  pochissimo olio il piatto e venuto benissimo ,grazie all'eccellente antiaderenza della mia pentola e al foro del coperchio che fà sì che il vapore in eccesso fuoriesca.



Questo set di pentole è andato talmente a ruba che  Mediashopping ha finito i set disponibili ,comunque se siete interessati all'acquisto visitate il sito e prenotate il set di pentole che sicuramente  presto sarà disponibile  


27 commenti:

  1. Devono essere davvero buonissimi questi calamari..anch'io li faccio spesso così..ma certo che con queste padelle tutto è più semplice e sopratutto salutare..mi servirebbero proprio delle pentole nuove e queste credo che farebbero al caso mio!!!

    RispondiElimina
  2. Sarà anche tardi ma il tuo piatto mi fa venire fame ancora,li faccio spesso anch'io i calamari in umido e sono buoni anche per condire la pasta; non ho mai utilizzato queste pentole ci farò un pensierino e me le farà regalare per Natale :-)

    RispondiElimina
  3. Ottima la ricetta, e bellissimo il set di pentole..
    io devo rinnovare il mio set, credo che mi orienterò su questo!

    RispondiElimina
  4. mia figlia è innamorata della reclame di flavorstone... ne rimane incantata... magari le compro per Natale!

    RispondiElimina
  5. Adoro i calamariiiii ho già l'acquolina in bocca...e con queste pentole sembra molto più facile cucinare!!

    RispondiElimina
  6. BELLE QUESTE PENTOLE, MA SOPRATTUTTO DELIZIOSI I CALAMARI!

    RispondiElimina
  7. ottimo prodotto ed ottima ricetta

    RispondiElimina
  8. Cercavo proprio delle padelle antiaderenti, ci farò un pensierino... buoni i calamari!

    RispondiElimina
  9. Proprio bello questo set di padelle e anche la tua ricetta. Adoro le ricette spiegate cosi passo passo. Buona!

    RispondiElimina
  10. Ma sono bellissime questi tegami,ottima ricetta chissa' che profumino!

    RispondiElimina
  11. Bellissime queste padelle anche il colore mi piace molto, e la tua preparazione è davvero buonissima, complimenti.

    RispondiElimina
  12. La ricetta davvero ottima, la proverò di sicuro, in quanto alle padelle sembrano davvero fantastiche!! le andrò subito a cercare!!

    RispondiElimina
  13. ottima ricetta a mio marito piacerebbe di sicuro... e poi con qst pentole il risultato sarà ancora migliore...

    RispondiElimina
  14. che gustosa ricetta e le pentole devono essere proprio ottime

    RispondiElimina
  15. la tua ricetta è deliziosa credo anche all'aiuto di queste pentole brava ti faccio i miei complimenti.

    RispondiElimina
  16. grazie , li ho sempre voluti preparare così ma non ho mai trovato lo spunto giusto per una ricetta semplice ma gustosa!

    RispondiElimina
  17. Che buoni i calamari in umido,ti sono venuti benissimo e la pentola che hai usato è fantastica...complimenti!!!

    RispondiElimina
  18. anche io li cucino in questo modo sono ottimi, belle le tue pentole!

    RispondiElimina
  19. Una ricetta decisamente invitante, mi piacciono tantissimo i calamari, e queste pentole ti hanno facilitato decisamente nella cottura!!!

    RispondiElimina
  20. una bella ricetta , complimenti mi piacciono i calamari,e con queste pentole tutto viene buonissimo.,

    RispondiElimina
  21. calamari in umido,che buoni,con queste pentole..cucinare è un piacere.

    RispondiElimina
  22. adoro i calamari sopratutto in umido sono troppo buonissimissimi^^

    RispondiElimina
  23. Buonissima la ricetta ed il set di pentole è fantastico!

    RispondiElimina
  24. Ottimi i calamari in umido, li preparo spesso anch'io! :) Però non li ho mai tagliati con le forbici ma con un coltello ben affilato. :) Buona giornata!

    RispondiElimina
  25. buonissimi i calamari in umido,li faccio spesso

    RispondiElimina
  26. sono una mia specialità ^_^ brava anche te!!! le padelle le ho viste, e mi fanno molta gola a dire il vero....spero di trovarle cosi mi faccio il regalo per natale

    RispondiElimina